Ultime notizie

Parte dai corsi Piave e Langhe il piano asfalti di Alba

ALBA Comincia lunedì 12 luglio la campagna estiva di asfaltature nelle vie cittadine. Si inizia con due cantieri in corso Piave e Corso Langhe, attivi dalle 7 alle 19.

In corso Piave, nel tratto compreso tra via Monsignor Stoppa e l’intersezione con corso Barolo e corso Europa sarà in vigore la chiusura al transito della corsia di marcia in direzione centro città, con deviazione del traffico verso corso Europa e la riduzione del limite massimo di velocità a 30 Km/h.

In corso Langhe, nel tratto compreso tra via De Amicis e via Rio Misureto è prevista, nella carreggiata centrale, la chiusura al traffico della corsia verso il centro città con deviazione del traffico nel controviale e con riduzione del limite di velocità a 10 Km/h. Sarà anche vietata la sosta, con rimozione forzata, nel controviale interessato.

Gli interventi fanno parte del piano asfalti che, la scorsa estate, aveva interessato corso Torino, via Santa Margherita e altri tratti delle vie cittadine.

Ora, oltre a corso Piave e Langhe, gli interventi di raschiatura del vecchio catrame e la posa di un nuovo tappeto, interesserà anche la zona del cavalcavia ferroviario e corso fratelli Bandiera, via Dario Scaglione e via Garelli a Piana Biglini con una spesa complessiva di mezzo milione di euro che, in autunno, interesserà anche l’asfalto di corso Coppino e via Alberione, corso Cillario, piazza Prunotto, strada Cauda, via Viglione e via IV novembre.

Banner Gazzetta d'Alba