Una borsa frigo per chi acquista il Crudo di Cuneo Dop

Una borsa frigo per chi acquista il Crudo di Cuneo Dop

Una borsa frigo per spostarsi in totale tranquillità e per mantenere intatta la fragranza dei cibi e delle bevande durante i picnic e gli spuntini fuori casa. È l’omaggio per l’estate 2021 che il consorzio di tutela e promozione del Crudo di Cuneo Dop ha scelto di fare ai suoi consumatori attraverso una promozione, valida per tutto il periodo estivo, che consente di ottenere l’accessorio acquistando duecento grammi di prosciutto Crudo di Cuneo dal proprio macellaio. La campagna riguarda solo la vendita nella distribuzione tradizionale. Per trovare il negozio o il ristorante dove è possibile acquistare o consumare il Crudo di Cuneo basta visitare il sito Internet, cliccare sulla sezione “dove trovarlo” e digitare il Comune di residenza.

Afferma Chiara Astesana, presidente del consorzio di tutela: «Abbiamo ritenuto fosse
giunto il momento di ripartire con l’attività promozionale del nostro prodotto dopo il lungo periodo di confinamento. Non potevamo non farlo nella stagione estiva, quella in cui il Crudo di Cuneo trova facile abbinamento con i tanti frutti che popolano le nostre tavole. Il prodotto è facilmente deperibile e il caldo rischia di alterarne aspetto, profumo e gusto. A tal proposito è importante una conservazione ottimale».

Il progetto è reso possibile grazie al cofinanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della misura 3.2.1 del Piano di sviluppo rurale 2014-2020.

Banner Gazzetta d'Alba