Mercoledì 11 agosto Bra vaccina i più giovani al Movicentro

Mercoledì 11 agosto Bra vaccina i più giovani al Movicentro

BRA Nuovo appuntamento per le vaccinazioni anti Covid-19 al Movicentro di Bra. Nella giornata di mercoledì 11 agosto open day rivolto a tutti i cittadini nati tra il 1° gennaio 2002 e il 10 agosto 2009, con 12 anni già compiuti il giorno della vaccinazione. L’Hub vaccini del Movicentro è stato allestito grazie alla partnership tra Ascom-Confcommercio zona di Bra, Confartigianato imprese, casa di cura Città di Bra, Coldiretti Cuneo e con il supporto della Regione Piemonte, dell’Asl Cn2 e del comune di Bra.

Per la vaccinazione occorre registrare la preadesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it , nella sezione eventi. Per la somministrazione dei vaccini, l’hub si avvale dei sanitari di due importanti strutture del territorio: Medical center e Med.art.servizi, i due centri di medicina del lavoro e dello sport di emanazione Confcommercio Ascom Bra e Confartigianato. I locali del Movicentro sono stati messi a disposizione dal Comune, insieme a un gruppo di volontari per la gestione degli accessi. Si trova in una zona strategica della città anche dal punto di vista dei trasporti pubblici, ed è nato da una proficua sinergia tra associazioni di categoria, enti privati e pubblici per promuovere e potenziare il sistema di vaccinazioni nel Braidese.

Nella giornata di mercoledì sarà somministrato il vaccino Moderna – dalle 8.30 alle 17.30 – attraverso due linee di vaccinazione. Le prenotazioni saranno disponibili sul sito www.ilpiemontetivaccina.it per i ragazzi di età compresa tra 12 e 19 anni con domicilio sanitario in Piemonte (illimitato o temporaneo), senza fragilità, che non abbiano un appuntamento prima del 23 agosto e a cui non sia stata somministrata alcuna dose. I minorenni dovranno essere accompagnati, il giorno della vaccinazione, da un genitore o tutore munito di autocertificazione e consenso alla vaccinazione come da indicazioni del sito www.ilpiemontetivaccina.it. Per maggiori info scrivere a vaccinazioni@medicalcenter.cn.it  oppure telefonare allo 0172-19.15.244.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba