Ultime notizie

Roberto Menicucci è arrivato in bicicletta a Capo Nord

Il professore albese ha concluso questa mattina la North Cape 4000

Roberto Menicucci è arrivato in bicicletta a Capo Nord
Roberto Menicucci a Capo Nord, il punto più settentrionale d'Europa.

ULTRACICLISMO Dopo circa 361 ore dalla partenza, avvenuta sabato 24 luglio a Rovereto (Trento), l’albese Roberto Menicucci, professore di educazione fisica e allenatore, è giunto a Capo Nord, tappa conclusiva della competizione di ultraciclismo North Cape 4000. L’arrivo al punto più settentrionale d’Europa è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, domenica 8 agosto. I chilometri percorsi sono stati circa 4.300, documentati attraverso le immagini pubblicate sul suo profilo Instagram menicoach. Ora per tornare in Italia dovrà attendere il volo aereo che partirà dall’aeroporto norvegese di Alta martedì 10.

Vincenzo La Montagna di Sommariva del Bosco, che aveva iniziato la gara insieme a Menicucci, a causa di problemi fisici si trova più indietro, precisamente a Karigasniemi, villaggio finlandese al confine con la Norvegia. La coppia si è dovuta separare nei pressi di Helsinki. Per seguire gli ultimi chilometri della corsa di La Montagna si può accedere al sito della competizione e inserire il suo numero di pettorale, il 93. Grazie alla tecnologia Gps, ogni spostamento è segnalato sulla mappa. Anche La Montagna pubblica gli aggiornamenti sul suo profilo enzo.lamontagna_74.

I due atleti hanno ricevuto il patrocinio da diverse aziende, tra cui la  Pasol di Romano d’Ezzellino (Vicenza), che ha fornito loro l’abbigliamento tecnico.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba