Ultime notizie

Serata musicale sui calanchi di Clavesana per osservare le Perseidi

Dopo aver decretato, sabato 31 luglio i vincitori del concorso fotografico, l'associazione Calanchi di Clavesana propone un nuovo appuntamento

Serata musicale sui calanchi di Clavesana per osservare le Perseidi

CLAVESANA Sabato 31 luglio sono stati decretati i vincitori del concorso fotografico Calanchi di Clavesana, organizzato dall’associazione Calanchi di Clavesana. Le migliori fotografie partecipanti sono state proiettate direttamente sulle formazioni geologiche scavate dal Tanaro. La giuria ha scelto gli scatti di Daniele Regis, Silvio Bramardo e Barbara Tonin per la categoria Architettura dei calanchi e quelli di Francesca Marchetti, Federico Fulcheri e Diego Murgioni per la sezione Sorrisi.

Per martedì 10 agosto, invece, l’associazione ha organizzato, a partire dalle 21, la quinta edizione di Stella cadente… musica crescente. Sui prati a ridosso dei calanchi in località Perticali si esibirà il duo Les passants, composto da Giorgio e Diego Dessi, che proporrà musica folk. Nel buio rischiarato soltanto da un falò, si potrà osservare il fenomeno delle Perseidi, ossia le stelle cadenti, che in questo periodo dell’anno raggiunge l’auge. A questo proposito, gli organizzatori raccomandano di portare un telo per sdraiarsi. Durante la serata sarà possibile degustare i vini dei produttori di Clavesana. Per prenotarsi bisogna telefonare al 366-98.68.955 o scrivere a info@calanchidiclavesana.it.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba