Ultime notizie

Tangenziale di Alba: il punto sul cantiere di Piana Biglini con l’assessore Massimo Reggio

Tangenziale di Alba: a breve la chiusura dello svincolo da Biglini verso Asti

ALBA L’interrogazione del consigliere d’opposizione Claudio Tibaldi, circa la chiusura ai camion dello svincolo da Piana Biglini verso Asti per interventi strutturali,  presentata durante il Consiglio comunale del 20 settembre, ha riproposto il tema della viabilità sulla tratta.

Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio ha effettuato un sopralluogo nell’area dello svincolo con i tecnici dell’Anas. «Gli interventi sono urgenti e necessari: il direttore dei lavori ha confermato, però, che ci sono stati ritardi nelle  fasi di assegnazione dell’opera, con ricadute sulla durata del cantiere».

La chiusura si protrarrà per due mesi: «Abbiamo già espresso formalmente le nostre perplessità», prosegue Reggio «il periodo di interdizione viene a corrispondere con la Fiera del tartufo. L’ideale sarebbe posticiparla: sono in attesa di ricevere da Anas una risposta in merito». Sul fronte segnaletica, per evitare disguidi agli utenti l’assessore ha promesso l’installazione di nuovi cartelli.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba