Ultime notizie

Concluso il turno di Coppa Italia in Eccellenza e Promozione

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza giocatasi ieri, giovedì 14 ottobre alle 20.30, il Benarzole ha pareggiato in trasferta 1-1 contro il Centallo. Per buona parte dell’incontro è stato in vantaggio, essendosi portato avanti al 32’con Sciani, ma all’81’ è stato raggiunto da un gol di Bergesio.

Pareggia anche l’Alba calcio in casa contro la Pro Dronero. Il risultato finale è 2-2. Passata in vantaggio al 16′ grazie a un autogol, è ripresa al 20′ da Rastrelli. Gli ospiti si portano avanti al 62′ con Dutto, ma i ragazzi allenati da mister Telesca pareggiano al 76′ con Dell’Anno. L’Albese era già stata eliminata dal Centallo nel primo turno.

Per la Coppa Italia Promozione, nell’andata dei sedicesimi di finale nel girone C il Sommariva Perno ha pareggiato 3-3 a Carignano. La Montatese, nel campo di casa, ha perso 4-3 contro il Pedona di Borgo San Dalmazzo. La prova è stata comunque positiva, in quanto i giocatori hanno migliorato il risultato iniziale di 4-0 grazie a Mainardi, Mascarello e Giovannelli. Nel girone D, la Santostefanese ha vinto 5-2 contro il Pro Villafranca con una rete di Claps, un autogol, un gol di Novara e una doppietta di Vuerich.

Il ritorno, sia per l’Eccellenza sia per la Promozione, si giocherà giovedì 28 ottobre.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba