Ultime notizie

Consegnati materiali didattici in due Istituti comprensivi braidesi offerti dal Lions Club Bra Host

Consegnati materiali didattici in due Istituti comprensivi braidesi offerti dal Lions Club Bra Host

BRA Consegnati nei giorni scorsi ai due Istituti comprensivi braidesi (Bra1 e Bra2) i materiali didattici che il Lions Club Bra Host – grazie alla collaborazione del Distretto piemontese 108Ia3 – ha acquistato per le scuole del territorio.

La macchina del presidente Armando Verrua faticava a contenere i vari scatoloni in cui erano sistemati i materiali di consumo, quelli tecnici e quelli squisitamente didattici. Presidente e dueConsegnati materiali didattici in due Istituti comprensivi braidesi offerti dal Lions Club Bra Host 1
soci hanno raggiunto la sede del Comprensivo 1, in via Marconi (Maschili) dove hanno depositato colle, righelli, fogli colorati, gessetti, giochi didattici, carte geografiche e anche palloni per la ricreazione dei piccoli.

Effettuata questa prima consegna, il terzetto si è spostato in via Brizio, raggiungendo il plesso della scuola media Dalla Chiesa. Accolti dal personale di segreteria, i soci Lions hanno donato scatole di gessetti sia bianchi sia colorati e altro materiale di consumo.

Spiega il presidente Verrua: «Sappiamo che ogni anno le scuole si vedono costrette a ridurre la quota di fondi per ogni studente destinata all’acquisto di supporti didattici. Dopo aver chiesto ai referenti di entrambi i comprensivi e della scuola media paritaria salesiana, abbiamo provveduto ad acquistare il materiale richiesto. Poi la consegna».

Questo service è stato molto apprezzato dalle dirigenti scolastiche, dai docenti e dagli stessi alunni.

V.M.

Banner Gazzetta d'Alba