Scuola media salesiana, tra ritiro spirituale, visita alla citta di Bra e open-day

Scuola media salesiana, tra ritiro spirituale, visita alla citta e open-day

BRA La scuola media salesiana braidese riparte alla grande  e con importanti iniziative per coinvolgere studenti, educatori e salesiani. Come da tradizione, agli studenti sono proposti alcuni momenti particolari come i ritiri spirituali: sono esperienze belle e utili, finalizzate all’assimilazione dei valori importanti della vita. Accanto ai momenti di ascolto, i ragazzi sono chiamati a riflettere individualmente e a confrontarsi sulla tematica formativa.

Scuola media salesiana, tra ritiro spirituale, visita alla citta e open-day 1

I momenti socializzanti continuano con il gioco e la condivisione del pasto. Il luogo aiuta a raggiungere questi importanti obiettivi. La prima classe ha vissuto il ritiro presso il santuario della Madonna dei fiori, utilizzando gli ampi spazi verdi circostanti. La seconda e la terza, invece, hanno utilizzato l’ampia struttura del centro Mariapoli della frazione Bandito, immersi nella natura. Hanno guidato i ragazzi il direttore don Alessandro Borsello e il docente di religione don Livio Sola coadiuvati da alcuni insegnanti.

Scuola media salesiana, tra ritiro spirituale, visita alla citta e open-day 2

Agli studenti di terza media è stata affidata, inoltre, la guida della visita alla città di Bra riservata ai ragazzi di prima: ogni allievo di terza doveva spiegare a un compagno di prima i monumenti e i centri di attrazione percorrendo le strade cittadine. Utilizzando il materiale fornito dall’Ufficio turistico, è stato individuato il percorso più adatto per raggiungere i monumenti principali della città di Bra. Intanto, sabato 9 ottobre, dalle 15, si terrà un open-day per la visita dell’istituto salesiano da parte dei genitori delle classi quarte e quinte della scuola primaria. Per altre informazioni: www.salesianibra.it

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba