Ultime notizie

Il palaAlba capitale festeggia il mondo del balôn

Il palaAlba capitale festeggia il mondo del balôn
Massimo Vacchetto e Bruno Campagno ©Luca Giaccone

ALBA I campioni del presente e del passato della pallapugno saranno ospiti di Alba capitale della cultura d’impresa 2021. Mercoledì 20 ottobre, alle 21, nel Pala Alba capitale, arriveranno Felice Bertola, Massimo Berruti, Bruno Campagno e Massimo Vacchetto per chiacchierare con il nostro Fabio Gallina sul futuro e sulle prospettive di questo sport. La pallapugno è una disciplina ancora molto popolare nei territori di Piemonte e Liguria, grazie soprattutto alle aziende che credono e investono nelle squadre e ai tifosi che affollano gli sferisteri.

«La storia della pallapugno è fortemente legata all’imprenditoria albese», commenta il direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio. «Grazie alle sponsorizzazioni delle aziende del territorio, questo sport ha potuto continuare a regalare emozioni. A livello familiare, abbiamo sempre seguito con passione la pallapugno, a cui restiamo molto affezionati: è una disciplina dalla grande tradizione, che ancora oggi conserva un fascino particolare e mantiene quel ruolo sociale e culturale che l’ha caratterizzata fin dagli inizi. Con questo evento vogliamo celebrare il connubio tra mondo imprenditoriale e pallapugno, con la speranza che la magia di questo sport possa continuare a mantenersi viva anche in futuro».

L’ingresso all’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Ultimi biglietti a disposizine su su alba2021.confindustriacuneo.it.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba