Ultime notizie

Pasticceria Bosca di Canelli: il pensionamento di Sergio e Michelina

Pasticceria Bosca: il pensionamento di Sergio e Michelina

CANELLI Dopo 45 anni di attività nella pasticceria in piazza Amedeo d’Aosta, Sergio Bosca e Michelina Tealdo non saranno più dietro il bancone del celebre bar canellese. Il locale cambia gestione e passa nelle mani di Marco e Tiziana, giovani pasticceri che hanno imparato l’arte e i segreti di questo mestiere proprio dagli storici titolari. Si tratta di un meritato riposo per i due coniugi che, per quasi mezzo secolo, hanno fornito dolci creazioni agli abitanti della cittadina spumantiera.

Pasticceria Bosca di Canelli: il pensionamento di Sergio e Michelina
foto tratte dalla pagina Facebook della pasticceria
Ogni giorno Sergio, già panettiere prima di approdare al mondo dolciario, si è alzato prima del sorgere del sole per svegliare piazza Aosta e le vie limitrofe con il dolce profumo delle brioches appena sfornate, mentre poche ore dopo, prima che la campana di San Tommaso suonasse come ogni mattina, Michelina in negozio preparava i primi caffè per i clienti. Ora il testimone passa nelle mani di Marco e Tiziana, mentre  la coppia canellese potrà godersi i successi dei figli Andrea, attore televisivo, ed Elena, proprietaria di un cake shop a Torino.
Pasticceria Bosca di Canelli: il pensionamento di Sergio e Michelina 1
I coniugi hanno quindi ringraziato tutti coloro che li hanno accompagnati durante l’attività con un post su Facebook: «45 anni di persone che abbiamo avuto il privilegio di servire, aiutare e accompagnare con i nostri dolci prodotti, nei momenti più belli  della loro vita;
 45 anni di persone che da clienti sono diventati anche amici e, in alcuni casi, anche parte della nostra famiglia.; 45 anni di collaborazione con prestigiose aziende del territorio per creare prodotti di altissima qualità; 45 anni di buongiorno, buon pomeriggio, buonasera detti con il sorriso e con il cuore, e anche buonanotte, per quelli che, durante il periodo di Pasqua o Natale, passavano davanti al negozio verso mezzanotte e vi trovavano Michelina ancora intenta a preparare le belle confezioni regalo».
Lorenzo Germano
Banner Gazzetta d'Alba