Ad Alba serate dedicate ai Queen e alla break dance aprono la rassegna invernale di Collisioni

ALBA Collisioni propone anche una rassegna invernale allestendo un tendone tipo quello del circo in piazza Medford, che sarà inaugurato venerdì 26 novembre con una serata Dj set tributo a uno dei più grandi frontman del rock, Freddie Mercury, di cui il 24 novembre ricorrerà il 30° anniversario dalla morte. Un modo per raccontare il grande cantante dei Queen, riascoltando i suoi pezzi immortali.

Sabato 27 Rock circus propone una seconda serata dedicata ai giovani e, sempre in collaborazione con Banca D’Alba torna e in partnership con l’associazione Be Street, organizza una giornata dedicata alla breakdance e all’hip hop, che vedrà protagonista in concerto una delle icone del freestyle italiano, l’artista Ensi che ha lanciato il 24 ottobre il nuovo singolo Mai, feat. Silent Bob.

Ad Alba serate dedicate ai Queen e alla break dance aprono la rassegna invernale di Collisioni
Ensi

L’appuntamento inizierà alle 15. Sotto il tendone saranno organizzati laboratori gratuiti di break dance a cui potrà partecipare chi ne farà richiesta. Protagonisti della giornata, impegnati nelle attività di fotografia, video-making e social-media saranno i ragazzi e le ragazze del Progetto giovani di Banca D’Alba (informazioni: giovani@bancadalba.it ), con cui il festival collabora stabilmente per le sue attività rivolte ai giovanissimi. Alle 18 si terrà l’incontro con Ensi e con alcuni dei più importanti ballerini di break dance italiani, per proseguire con un Breaking show battle, in cui  le crew italiane si sfideranno sul palco di Be street e Collisioni. A seguire, lo spettacolo teatrale di breakdance dei Grooving Brothers, dedicato a Mohammed Alì, simbolo etico sportivo di un’intera generale ed ispiratore del rap. Quindi salirà sul palco Ensi per la prima volta in concerto a Collisioni, e a conclusione della serata l’hip hop Dj set a cura di Tuttafuffa e Be street, che ripercorrerà la storia del genere hip hop, dagli esordi nelle periferie di New York alla scena italiana.

Sarà possibile prenotare il proprio posto, scrivendo a info@collisioni.it indicando i propri riferimenti per essere ricontattati.  A breve Collisioni comunicherà il calendario completo della sua prima edizione invernale che vedrà un ricco programma di incontri, serate di storytelling, concerti, Dj Set, spettacoli circensi e molto altro.  Il tendone sarà anche messo a disposizione delle associazioni del territorio e del Comune di Alba per iniziative che mirino a tenere viva la socialità e a ritrovare spazi di aggregazione.

Banner Gazzetta d'Alba