Ultime notizie

Prosegue la rassegna teatrale Applaausi al cinema Moretta

TEATRO Dopo l’inaugurazione, avvenuta domenica 7 con lo spettacolo Naturalmente… la luna e lo stagno del collettivo Scirò, prosegue con due appuntamenti la rassegna teatrale Applaausi, organizzata dalla compagnia albese Teatro del Fiasco e dall’Officina culturale di Roddi. Giovedì 11 alle 21 andrà in scena The Losers 2.0, proposto da Teatro di tela e dall’associazione culturale OnOff. Basato su un testo di Michela Fattorin e Loris Mosca, porterà sul palco due pagliacci, interpretati dallo stesso Mosca e da Sara Rosa, che ripercorreranno le parabole dei più famosi perdenti, degli eterni secondi e degli «sfigati» protagonisti del teatro, delle favole, dei cartoni animati e del cinema.

Domenica 14 alle 16.30 sarà la volta di La compagnia di messer Guglielmo Telosgnacca dell’associazione culturale Magog. Gli attori ricreeranno l’atmosfera medievale con abiti, musiche e l’arte dei guitti, teatranti che giravano le città per narrare al popolo le storie apprese negli anni riguardanti principi, re, streghe e maghi. Entrambi gli spettacoli sono di genere comico.

Applaausi proseguirà fino al 12 dicembre. La prossima settimana, giovedì 18 e domenica 21, ci saranno Imprò, spettacolo di improvvisazione diretto da Annalisa Arione, e La fortuna di Gianna, ideata da Il teatrino. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, ma è consigliato prenotare telefonando al 328-29.51.067 o scrivendo a info@teatrodelfiasco.it.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba