Ultime notizie

Campagna elettorale 2019: Carlotta Boffa assolta dall’accusa di diffamazione

Violenza sessuale, due arresti nell’Astigiano

ALBA  Il tribunale di Asti ha assolto la vicesindaco di Alba Carlotta Boffa dall’accusa di aver offeso la reputazione di Giorgio Degiorgis durante la campagna elettorale del 2019.

Spiegano gli avvocati Pier Mario Morra e Silvia Calzolaro, che hanno difeso Boffa: «Dopo un articolato processo il Tribunale ha anche riconosciuto l’esimente della provocazione, stante le precedenti dichiarazioni pubblicate sui social. Si chiude una vicenda che, come sempre sostenuto dalla vicesindaco di Alba, avrebbe dovuto rimanere nell’alveo della battaglia politica. Pur offesa da un post Boffa non ritenne opportuno querelare un avversario politico e il Tribunale ha ritenuto che le parole usate nei confronti della vicesindaco configurino un fatto ingiusto da qui conseguentemente l’assoluzione».

Carlotta Boffa
Carlotta Boffa

«Sono felice che il tribunale abbia riconosciuto le mie ragioni» sottolinea Boffa. «Ho sempre ripetuto che tutto sarebbe dovuto rimanere all’interno della campagna elettorale. Ora il mio pensiero è per la mia città Alba, a cui voglio dedicare tutte le mie energie».

Banner Gazzetta d'Alba