Ultime notizie

Cossano Belbo: la Giunta incrementa i fondi per rifare il selciato in centro

Cossano: la Giunta incrementa i fondi per rifare il selciato in centro

COSSANO BELBO Il Consiglio comunale ha approvato nei giorni scorsi un’importante variazione di bilancio. Spiega il sindaco Mauro Noè: «Oltre ad adeguare i capitoli di spesa secondo il reale fabbisogno abbiamo modificato le entrate relative all’Imu, dopo gli accertamenti dell’ufficio tributi, alle concessioni cimiteriali e al canone di concessione acque». Aggiunge Noè: «Per gli investimenti abbiamo inserito risorse per l’installazione di un grande calice, sullo stile delle bottiglie di Asti spumante e Moscato,
con alla base quattro punti per la ricarica delle bici con la pedalata assistita». Inoltre, saranno piazzati cartelloni informativi per la chiesa parrocchiale, il campanile, il pozzo medievale e i ruderi del castello.

«Abbiamo inserito capitoli di spesa per la sistemazione della cartellonistica sui sentieri con l’inserimento di un nuovo tracciato ad anello che permette, dal paese, di raggiungere l’altalena gigante sulla collina di Santa Libera», afferma il sindaco, che ringrazia i concittadini per aver concesso il passaggio nei loro terreni. La Giunta ha anche approvato un incremento di spesa per il rifacimento del selciato in pietra di Luserna nel centro storico, in modo da sistemare un angolo che in un primo momento non era stato inserito nel progetto generale.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba