Ultime notizie

L’addio di Bra allo storico volontario Efisio Rinaldi

L’addio di Bra allo storico volontario Efisio Rinaldi

BRA Il mondo del volontariato braidese piange la scomparsa di Efisio Rinaldi, 70 anni, ex bancario, molto impegnato nella Protezione civile braidese, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 10 dicembre) probabilmente a causa di un infarto.

Efisio, dopo il pensionamento, ha scelto la Protezione civile, come campo d’azione. Il sindaco, Gianni Fogliato lo ricorda così: «La notizia della morte di Efisio Rinaldi, che era un amico di vecchia data, mi ha davvero sconvolto. In settimana avevamo parlato di progetti per presentare la Protezione civile nelle scuole. Lui era anche un prezioso collaboratore del gruppo che gestisce il prestito della speranza. Siamo davvero vicini alla famiglia colpita da questo improvviso lutto».

Tanti i messaggi di cordoglio affidati anche ai social, da parte di amici del tempo dell’Università, del lavoro in banca e del tempo libero. Efisio Rinaldi lascia la moglie Marilena, la figlia Serena con Alessandro e la piccola Anna, il figlio Luca e l’anziana mamma Franca. Nel pomeriggio di lunedì (13 dicembre), alle 14, le esequie nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Bra.

Valter Manzone 

Banner Gazzetta d'Alba