Ultime notizie

Lunavento: tredici passi fino a qui, il nuovo libro di Bruno Penna

Lunavento: tredici passi fino a qui, il nuovo libro di Bruno Penna 1

CASTIGLIONE TINELLA «Il sogno può realizzarsi? Certo, il sogno è l’immagine in movimento di una passione, di un’inquietudine che scalpita, e se tu riesci a cavalcarla, dopo averla prima inseguita e poi agguantata, allora riesci a nutrirti di ogni tua giornata con pienezza e con gioia, superando gli ostacoli che il destino ha disposto lungo il tuo cammino». Questo dice Bruno Penna, parlando del suo ultimo libro lunavento: tredici passi fino a qui, fresco di stampa per l’editore cuneese Nerosubianco.

Lunavento: tredici passi fino a qui, il nuovo libro di Bruno Penna

Dopo le diverse pubblicazioni di poesia e di saggistica, questa volta l’autore, che è sindaco di Castiglione Tinella dal 2010, affronta la narrativa del racconto, sviluppata in tredici capitoli che in qualche modo godono di una certa indipendenza, e in cui si entra sempre da una finestra in versi. Pagine stese con il suo stile personale, conosciuto da chi segue i suoi scritti, e la storia raccontata è un invito a resistere e a combattere, ad annotare e inseguire le tracce dei sogni, a scoprire qual è la parte da recitare, la partitura per portare in scena la propria vita.

Penna, oltre a essere sindaco e direttore del Consorzio di tutela delle grappe piemontesi, è soprattutto un giornalista, un comunicatore e un cantautore. Così, attraverso le sue diverse esperienze, prova a raccontare che cosa significa attraversare una vita complicata in scia a un sogno che sta correndo sul proprio orizzonte. Il libro sarà presentato attraverso una serie di appuntamenti, a partire da quello di apertura previsto per venerdì 17 dicembre, alle 21, al ristorante Campagna verde di Castiglione Tinella, ma è disponibile anche nelle librerie oppure on line su www.nerosubianco-cn.it. L’autore destina tutti i proventi della vendita alla sezione di Cuneo dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (Ail).

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba