Ultime notizie

Bra calcio: i giallorossi si aggiudicano il derby con il Saluzzo

Bra calcio: finisce a porte inviolate il match con la Caronnese

CALCIO Si conclude con una vittoria il derby tutto cuneese tra Bra e Saluzzo, terza e ultima di un trittico di partite casalinghe. Questa domenica, 30 gennaio, i giallorossi non hanno nuovamente brillato per il bel gioco, ma sono tornati alla vittoria grazie a un calcio di punizione di Capellupo al 9′, deviato dal difensore granata Sina Filho. Due le occasioni di raddoppio, entrambe di Ferla, che a tu per tu con Virano fallisce al 38′ e al 48′.

Il mister giallorosso Roberto Floris ha dichiarato: «Abbiamo fatto una buona prestazione, anche se mercoledì con la Sanremese abbiamo giocato meglio pur finendo con quattro gol sul groppone. In questa categoria si gioca per vincere, non per il bel gioco. Sulle ultime tre partite non riesco a dare un giudizio tecnico, è difficile allenare e gestire i ragazzi dopo un mese di stop».

Ora il club braidese, salito a quota 27 punti nella classifica della Serie D, giocherà mercoledì 2 febbraio, in trasferta in Valle d’Aosta contro il Pont Donnaz e domenica 6 febbraio, alle 14.30, farà ritorno all’Attilio Bravi contro la Lavagnese.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (dal 66′ Tuzza), Pavesi (dal 66′ Ferla), Quitadamo, Bongiovanni, Capellupo, Marchisone, Daqoune; a disposizione: Coria, Olivero, Marchetti, Di Benedetto, Doda, Mirabelli, Masawoud.

Saluzzo: Virano, Serino, Kieling Alisson, Caldarola (dall’89’ Pittavino), Carli, Sina Filho (dall’85’ Pucinelli), Bedino, Mazzafera (dal 54′ Poppa), Pavisich, Gaboardi (dall’81’ Fink Hassan Fiori), Greco; a disposizione: De Marino, Pittavino, Agostini, Costa, Pucinelli, Andretta, Fink Hassan Fiori, Kone Lassina.

Arbitro:  Terribile di Bassano del Grappa; assistenti: Giaretta di Bassano del Grappa e Fenzi di Treviso

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba