Mercoledì 12 gennaio 2022 – Una data importante per tutti i cuochi Piemontesi

Mercoledì 12 gennaio 2022 - Una data importante per tutti i cuochi Piemontesi 4

TORINO È stato siglato oggi il Protocollo d’intesa tra l’Unione Regionale Cuochi Piemontesi e la Regione Piemonte, rappresentati dal Presidente Stefano Bongiovanni e dall’Assessore Marco Protopapa presso il palazzo della Regione.

L’obiettivo principale è la reciproca collaborazione e la disponibilità nello svolgimento di tutte le  attività funzionali a trasmettere la cultura, la storia e l’identità del Piemonte utilizzando i prodotti della filiera agroalimentare, tramite i Cuochi, ambasciatori delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio regionale. Un traguardo storico, che sancisce la condivisa volontà di marciare a fianco delle istituzioni per la grande famiglia dei cuochi piemontesi aderenti alla F.I.C-Federazione Italiana Cuochi e di affidarsi a mani esperte e cariche di saperi e cultura gastronomica da parte della Regione Piemonte.

A sancire questo storico momento, il Governatore del Piemonte Alberto Cirio ha raggiunto la delegazione dei cuochi e tutti gli chef provenienti da tutte le province presso il Duomo di Torino, dove è stata celebrata la Messa religiosa da parte del Vescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo dedicata proprio al nutrimento dell’anima ed alla convivialità che il buon cibo e la buona cucina sanno creare.  Questo storico protocollo ci rende fiduciosi per un futuro più roseo.

La Fotogallery di alcuni momenti dell’evento

Banner Gazzetta d'Alba