Ultime notizie

Cooperatori salesiani: 24 del mese e a marzo cooperatori da tutto il Piemonte

Cooperatori salesiani: 24 del mese e a marzo cooperatori da tutto il Piemonte.

BRA Ritorna giovedì 24 febbraio, come ogni 24 del mese l’appuntamento di spiritualità per tutta la famiglia salesiana braidese (cooperatori, ex allievi, salesiani, amici dell’opera di don Bosco) all’insegna della devozione mariana, nella commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice.

«Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di S. Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione» così scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori.

La Messa sarà alle 18. Al termine della quale verrà impartita la “Benedizione di Maria Ausiliatrice”.

L’Associazione dei Cooperatori salesiani è una grande realtà ecclesiale a Bra e conta circa 200 iscritti, guidati da don Alessandro Borsello, direttore dei salesiani di Bra e delegato salesiano per i
cooperatori e dal nuovo coordinatore dei cooperatori Claudio Saffirio. Nel ritiri annuali per i cooperatori, domenica 20 marzo Bra ospiterà cooperatori da tutto il Piemonte per una giornata di
ritiro. Nel rispetto delle norme antipandemiche, si prevede circa un centinaio di persone che verranno a Bra per questa giornata di formazione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba