Ultime notizie

Costanza Fasolis è sesta in Spagna! Massimo Rosa bravo, ma sfortunato

Costanza Fasolis è sesta in Spagna! Massimo Rosa bravo, ma sfortunato
L'albese Costanza Fasolis in azione alla Mediterranean epic.

MOUNTAIN BIKE  Buon debutto stagionale per Costanza Fasolis (Rdr Leynicese racing team) e Massimo Rosa (Soudal-Lee Cougan), che la scorsa settimana sono stati impegnati in Spagna alla Mediterranean epic, prova che ha visto al via campioni europei e mondiali della specialità. Fasolis ha chiuso al sesto posto in classifica generale. Nelle classifiche di tappa il suo miglior piazzamento è stato il quinto posto nella terza delle quattro frazioni in programma, quella più lunga, di 93 chilometri, disputata a Oropesa del mar. «Sono contenta del risultato. Era una gara molto importante. Come inizio di stagione va bene. Ho portato a casa un po’ di punti e spero sia stato un buon allenamento in vista delle prossime gare», racconta Fasolis.

Costanza Fasolis è sesta in Spagna! Massimo Rosa bravo, ma sfortunato 1

Per Massimo Rosa, dopo tre giornate piuttosto brillanti, l’epilogo è stato sfortunato con una foratura che lo ha costretto al ritiro nell’ultima tappa. «Fino a sabato era andata molto bene, con piazzamenti attorno alla ventesima posizione. Considerando che il livello era da campionato mondiale ero più che soddisfatto», afferma Rosa. Anche per lui il miglior risultato (ventunesimo posto) è arrivato nella tappa più lunga.

Fasolis e Rosa torneranno in gara da lunedì 21 a sabato 26, sempre in Spagna, nella gara a tappe (a coppie) Andalucia bike race.

c.o.

Banner Gazzetta d'Alba