Meteo: nel fine settimana ancora stabilità ma con più nebbie

Meteo: nel fine settimana ancora stabilità ma con più nebbie

PREVISIONI DEL TEMPO L’alta pressione abbasserà il suo perimetro di azione lasciando spazio a infiltrazioni più umide che oggi genereranno qualche debole pioggia sulla Liguria orientale e nubi basse sull’Alessandrino. Nel weekend ancora nuvolosità bassa e nebbie sulle pianure, più sole in montagna e qualche precipitazione sulle zone di confine tra Valle d’Aosta e Francia. Temperature nella norma.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Da venerdì 4 a domenica 6 febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato sulle zone alpine, più nuvoloso su pianure specie orientali e Alessandrino, con nebbie anche persistenti tra sabato e domenica. In Liguria qualche pioggia sul levante oggi, più soleggiato domani, copertura nuvolosa in aumento domenica, con ancora qualche debole pioggia sul levante in serata.

Temperature in leggero calo domani nelle minime con valori tra 0 e 4 °C nelle pianure, massime in leggero aumento fino 10/14 °C. Domenica minime in calo, prossime o sotto lo zero in alcune aree di pianura. Massime stazionarie. Al mare massime fino 14/16 °C, minime domani mattina tra 8 e 10°C, in calo domenica mattina.

Venti deboli di direzione variabile oggi e domani, raffiche di Foehn sui crinali alpini settentrionali in aumento di intensità ed espansione a partire da domenica sera.

Da lunedì 7 febbraio

Temporaneo cedimento dell’alta pressione con nuovo fronte freddo lunedì, ma ancora senza precipitazioni degne di nota. Nevicate nella notte di lunedì sui crinali alpini di Valle d’Aosta e alto Piemonte. Temperature in calo che poi risaliranno a partire dal 8 febbraio. Precipitazioni assenti ancora almeno per tutta la settimana.

Meteo green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba