Ultime notizie

Mollo noleggio acquisisce due aziende a Forlì e nella Valtellina

Mollo noleggio acquisisce due aziende a Forlì e nella Valtellina 2

ALBA Mollo noleggio, azienda leader nel settore, prosegue nella sua espansione sul territorio  nazionale con due nuovi acquisti. Nel gruppo entrano a pieno titolo Monia Noleggi di Forlì e di Parmiani Noleggi di Montagna in Valtellina (Sondrio).

Mollo noleggio acquisisce due aziende a Forlì e nella Valtellina
La Filiale di Forlì Mollo-Monia

L’acquisizione forlivese è quella di Monia noleggi, attiva da oltre 25 anni sul territorio romagnolo dove è punto di riferimento per il noleggio di piattaforme di lavoro aeree. Mollo ne ha acquisito al cento per cento il ramo d’azienda: di conseguenza l’attività è stata integrata all’interno della filiale Mollo Noleggio di Forlì. Mauro Mollo, presidente del gruppo albese, dichiara: «L’operazione si è finalizzata velocemente e con nostra grande soddisfazione.  Volevamo espanderci e investire in Romagna, mentre la proprietà di Monia Noleggi aveva nuovi progetti di sviluppo in altri settori: ci siamo quindi trovati in un punto di convergenza che ha facilitato il buon esito dell’operazione. Rivolgendosi ora al nostro gruppo, la clientela romagnola potrà contare su una struttura altrettanto pronta e flessibile».

Mollo noleggio acquisisce due aziende a Forlì e nella Valtellina 1
La Parmiani noleggi

La seconda operazione riguarda invece l’acquisizione di Parmiani noleggi, realtà storicamente radicata sul territorio valtellinese, del lecchese e svizzero di prima frontiera. Parmiani, azienda ben strutturata, oltre alla sede principale a Montagna in Valtellina (Sondrio), ha altre due filiali, a Piantedo (Sondrio) e Garbagnate Monastero (Lecco). In questo caso Mollo noleggio ha acquisito al cento per cento la proprietà della società. Parmiani Noleggi continuerà a operare con il suo marchio, guidata dalla figlia dei fondatori, Chiara Parmiani, con il ruolo di amministratore delegato. Mauro Mollo dichiara: «L’acquisizione  ci consente di consolidare la nostra presenza nel nord della Lombardia, portando a undici i nostri centri in questa regione. Un’opportunità di nuovo business che porterà risultati
molto interessanti anche in Svizzera, paese in cui Parmiani già opera».

 

Banner Gazzetta d'Alba