Ultime notizie

Sarà il Ciliverghe l’altra avversaria dell’Alba calcio nella fase nazionale della Coppa Italia dilettanti

L'Alba Calcio vince la Coppa Italia di eccellenza piemontese 1
I festeggiamenti dell'Alba calcio dopo la conquista del trofeo ©Piero Cornero

CALCIO Oltre alla Fezzanese di Portovenere (La Spezia), sarà il Ciliverghe, squadra di Mazzano (Brescia), l’altra avversaria dell’Alba calcio nel triangolare Piemonte-Liguria-Lombardia valevole per la fase finale della Coppa Italia dilettanti. Il titolo lombardo è stato assegnato sabato 29 gennaio: la formazione si è imposta per 2-1 sul Mapello allo stadio di Lumezzane.

La prima partita del girone si giocherà mercoledì 23 febbraio, mentre le altre due mercoledì 2 e 9 marzo. L’Alba è arrivata imbattuta alla finale piemontese contro il Borgaro Nobis, giocata giovedì 6 gennaio a Vinovo, dove si è imposta per 3-1 dopo i tempi supplementari. La Fezzanese, lo stesso giorno, allo stadio Riboli di Lavagna ha avuto la meglio sul Genova calcio, vincendo 2-1.

Chi passerà il turno giocherà i quarti di finale il 16 e il 23 marzo, mentre le semifinali saranno il 30 marzo e il 6 aprile. Al momento, la data fissata per la finale, che sarà disputata a Roma, è il 20 aprile. Il vincitore della competizione otterrà l’accesso diretto alla serie D.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba