Nel fine settimana Montelupo Albese, Diano e Sinio invitano alla lettura

Nel fine settimana, Montelupo Albese, Diano e Sinio invitano alla lettura
La cassetta per il bookcrossing collocata a Diano,

APPUNTAMENTI In occasione della settimana per la promozione della lettura il Comune di Montelupo Albese ha organizzato per  sabato 26 marzo Fiabe di Langhe & Roero. L’appuntamento sarà alle 15.30 nella chiesa dei Battuti. Gli attori del Teatro di tela proporranno fiabe animate per bambini e adulti. L’evento è gratuito e fa parte del progetto Leggere ovunque-Biblioteca diffusa. «Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa che permette di leggere ovunque, da soli o in compagnia, dove possono partecipare bambini e adulti: basta leggere e divertirsi», afferma la sindaca Marilena Destefanis.

A Diano d’Alba i volontari della biblioteca comunale domenica 27 marzo  proporranno, dalle 15 alle 17, Parole in movimento, iniziativa che rientra nell’ambito del progetto Leggere ovunque. Il ritrovo sarà davanti alla biblioteca in piazza Umberto I. Da qui si partirà per un breve itinerario lungo le vie del centro con soste dedicate alle letture. L’ultima tappa sarà dalla cassetta del bookcrossing, nella piazzetta rialzata a cui si accede dal parcheggio di fronte ai locali dell’oratorio. I partecipanti faranno poi ritorno davanti alla biblioteca per condividere le merende. È consigliata la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo: biblio.diano@libero.it.

Sempre domenica 27 marzo, il gruppo di volontari della biblioteca comunale di Sinio proporrà l’evento Il mio libro del cuore. I partecipanti, dalle 15, potranno portare un testo rimasto nel loro cuore e leggerne alcune pagine, oppure commentarle. L’evento si svolgerà sotto i portici o nel teatro. Il mio libro del cuore fa parte dell’iniziativa W la librità, promossa dall’associazione Associ&rete. Attraverso il progetto di biblioteca diffusa, lo scorso anno, nei pressi del teatro di Sinio, era stata collocata la cassetta dei libri per il bookcrossing e la lettura all’aria aperta.

Giorgia Barile

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba