Oggi l’Alba calcio sarà in campo per la prima partita della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza

Oggi l'Alba calcio sarà in campo per la prima partita della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza 2
La consegna della Coppa Italia di Eccellenza dopo la finale del 6 gennaio.

CALCIO Sono passati più di due mesi dalla storica conquista della Coppa Italia di Eccellenza piemontese: ora, per l’Alba calcio, è giunto il momento della fase nazionale del torneo. La formazione del presidente Giovanni De Bellis è nel girone della Fezzanese di Portovenere (La Spezia) e del Ciliverghe, dell’omonima frazione di Mazzano (Brescia). Le due squadre hanno vinto l’omologo trofeo in Liguria e Lombardia.

La prima partita, Fezzanese-Ciliverghe, si è disputata mercoledì 9 marzo: 1-3 il risultato finale, con le reti di Volpini (C), Contri (C), Tivegna (F) e Pasotti (C).

Oggi l'Alba calcio sarà in campo per la prima partita della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza 1
Il dirigente Christian Sobrero e i giocatori festeggiano negli spogliatoi la coppa appena conquistata.

Oggi, mercoledì 16 marzo alle 14.30, l’Alba affronterà al Coppino la Fezzanese. La trasferta in terra lombarda è prevista per mercoledì 23 marzo. Chi vincerà il triangolare, che non prevede gare di ritorno, andrà ai quarti di finale. La finale si giocherà a Roma il 27 aprile: in palio, oltre al trofeo, c’è la promozione diretta in serie D.

«Dopo la vittoria della Coppa Italia, in campionato abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di inizio stagione, la salvezza. Non ci aspettavamo un cammino così grandioso, considerando anche la recente fondazione: i risultati sono stati possibili grazie al grande lavoro di mister Telesca e di tutti i giocatori. Ora vogliamo giocarcela fino in fondo», ha dichiarato il dirigente Christian Sobrero.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba