Ultime notizie

A San Rocco di Montaldo Roero e Govone sabato 9 torna Cantè j’euv

A San Rocco di Montaldo Roero e Govone sabato 9 torna Cantè j’euv
L'ultima edizione di Cantè j'euv a Montaldo Roero si è svolta nel 2019.

TRADIZIONI Il Cantè j’euv, una delle feste più tradizionali del Roero, è un piccolo patrimonio che rischia di perdersi nella frenesia della vita contemporanea. La Pro loco di Montaldo Roero, tenta di mantenerlo vivo organizzando una serata, sabato 9, in frazione San Rocco, dalle 19, insieme al Comune di Montaldo, alle Pro loco di Sommariva Perno, Vezza, Baldissero, Canale e Pocapaglia, all’Acli di San Giuseppe e all’associazione Roero trails. Il ristoro sarà garantito grazie agli stand nei quali si potranno trovare ravioli al plin, soma d’aj, friciule, panini, zuppa contadina, polenta, formaggi, pane, salame e dolci, accompagnati dai vini dei produttori del Roero.

Ad allietare la serata ci saranno i gruppi musicali: Isola verde di Vezza, i Bruss broder di Castellinaldo, il gruppo spontaneo Cantè j’euv di Pocapaglia, Canta rabel di Baldissero, Noi e voi, i Despiasent, i Ravaival e i Brando. In caso di maltempo la serata si svolgerà alla bocciofila, dietro al circolo Acli. Per informazioni si può scrivere a prolocomontaldoroero@gmail.com oppure telefonare al numero 333-57.10.870.

Anche a Govone, sabato 9, dalle 18, in piazza Vittorio Emanuele, si svolgerà il Cantè j’euv. L’appuntamento è organizzato dalla Pro loco in collaborazione con La collina degli elfi, il gruppo Alpini, l’associazione Tempoxte, l’Avis e il bar Menestrello. Saranno presenti bancarelle enogastronomiche, con accompagnamento musicale e momenti culturali. Per informazioni si può telefonare al 334-93.31.763.

f.t. e v.pa.

Banner Gazzetta d'Alba