Serie D: il Bra torna al successo con il Derthona

Bra calcio: i giallorossi tornano al successo con il Derthona
Foto d'archivio dell'incontro tra Bra e Derthona nel 2021 © Lusso

CALCIO Può tornare a sorridere mister Floris dopo la vittoria di oggi pomeriggio, giovedì 14 aprile, contro il Derthona nel turno pre-pasquale della Serie D. I giallorossi, nonostante assenze importanti come Pavesi e Quitadamo, si sono presi tre punti fondamentali per raggiungere la zona play off, distante ancora due lunghezze. Allo stadio Attilio Bravi, il Bra fatica nei primi 20 minuti di gioco a causa delle incursioni di Saccà e Diallò. Poi ritrova vigore e, al 45′, Bongiovanni si procura una grande occasione: arriva al tiro da dentro l’area bianconera, ma non centra la porta.

Nella ripresa i giallorossi trovano il gol quando Tuzza al 65′ porta via  palla a Imperato: contropiede del numero 8 giallorosso e pallone che spiazza Teti. Poco dopo l’espulsione di Gjura per aver spinto contro la recinzione Ferla, che costringe il Derthona a giocare in dieci. Bra vicino al raddoppio all’83’ con Bongiovanni che salta due avversari in area, carica il destro a giro e la palla sibila sopra la traversa. Brivido finale al 95′ quando in un batti e ribatti in area giallorossa, Galliani sfiora il pari del Derthona.

Il triplice fischio sancisce la vittoria del Bra, che sale a quota 48 punti ed è praticamente sicuro della salvezza. Domenica 24 aprile ci sarà la trasferta ligure contro la Sanremese, attuale seconda forza del campionato.

Lorenzo Germano

CALCIO
SERIE D
BRA 1
DERTHONA 0

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (dal 51′ Ferla), Tuzza, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Masawoud (dal 57′ Marchisone), Daqoune; a disposizione: Coria, Anqoud, Doda, Cartarrasa, Barbuto; allenatore: Floris

Derthona: Teti, Imperato (dal 66′ Luzzetti), Procopio, Galliani, Gjura, Speranza (dall’88’ Grieco), Saccà (dal 71′ Negri), Filip, Diallò, Gueye (dal 36′ Romairone), Otelè; a disposizione: Bertozzi, Ordisci, Kanteh, Luzzetti, Akouah,  Casagrande; allenatore: Zichella

Banner Gazzetta d'Alba