Ultime notizie

È la settimana della festa patronale al santuario di Castiglione Tinella

È la settimana della festa patronale al santuario di Castiglione Tinella

CASTIGLIONE TINELLA Appuntamento con la festa patronale al santuario della Madonna del buon consiglio, che si è aperta ieri, martedì 19 con la novena e che proseguirà fino al 25 aprile con l’adorazione eucaristica, la recita del Rosario e la celebrazione della Messa ogni sera a partire dalle 20.

Tra gli eventi collaterali, sabato 23 aprile, alle 16, ci sarà l’inaugurazione della panchina gigante del Moscato d’Asti sulla collina dei Manzotti: la numero 191 del progetto ideato da Chris Bangle è stata realizzata dalla Bottega del vino e dai suoi produttori. Dopo il taglio del nastro, seguirà un rinfresco con i vini delle cantine e i piatti dei ristoratori castiglionesi (gradita la prenotazione, scrivendo una mail a info@viniferro.com). Alle 20, il ristorante Campagna verde proporrà il tradizionale gran fritto misto alla piemontese con menù a 35 euro (prenotazione obbligatoria allo 0141-85.51.08).

Domenica 24 aprile, alle 14, nel nuovo campo sportivo in frazione Balbi si terrà un torneo di calcetto per i bambini con premiazione finale e merenda per tutti i partecipanti al circolo del buon consiglio (iscrizioni al 340-19.10.930). Martedì 26 aprile, alle 19, tornerà la tradizionale processione intorno al santuario con la statua della Madonna, seguita dalla Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Alba, monsignor Marco Brunetti.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba