Veglia di preghiera e testimonianze in ricordo di don Lisa, amico dei poveri

Veglia di preghiera e testimonianze in ricordo di don Lisa, amico dei poveri

ALBA L’invito a partecipare alla veglia di giovedì 21 aprile alle 21 in Duomo è esteso a  tutte le persone che hanno, nei modi più diversi, condiviso l’amicizia di don Giovanni Lisa, ritornato alla casa del padre nella mattinata del 15 aprile, venerdì santo. Dopo 10 anni difficili in cui la malattia gli ha consumato le energie fisiche, ma mai l’accogliente sorriso, ha lasciato definitivamente a tutti gli amici l’impegno di lottare per un mondo più umano e più cristiano.

«È stato sepolto a Teofilo Otoni in Brasile nel cimitero di Pindorama, in cima a una collina nella favela tra i poveri, come aveva chiesto. Anche noi, amici italiani, vogliamo ricordarlo per scambiarci l’un l’altro, la bellezza della sua amicizia, conservare nel cuore il fuoco della sua passione per i poveri e la giustizia. In memoria di lui il suo insegnamento continui a stimolarci», sottolineano gli amici.

deceduto in Brasile il missionario albese don Giovanni Lisandi Langhe alle Ogr di Torino
Don Lisa al centro e il vescovo Brunetti a destra

Giovedì 21 aprile alle ore 21 in Duomo ad Alba si terrà una veglia di preghiera e testimonianze in ricordo di “Don Lisa amico dei poveri”. La celebrazione è aperta a tutti. Per motivi organizzativi chi desidera dare una testimonianza è pregato di prendere contatto con il numero 347-77.40.168 (Centro missionario).

Quando la profezia traccia un cammino

Banner Gazzetta d'Alba