L’Albese cade in casa contro la capolista. Vince il Benarzole e pareggia l’Alba calcio

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Ieri, domenica 24 aprile, si è giocata la 30esima giornata di Eccellenza girone B. L’Albese è stata fermata in casa dalla capolista Pinerolo per 0-1. La sfida andata in scena allo stadio Coppino, per lunghi periodi, è rimasta sotto il controllo dei ragazzi allenati da Vitantonio Zaza, che avrebbero meritato qualcosa di più. Grande rammarico per il rigore concesso nella ripresa ed errato. La beffa, poi, arriva nei minuti di recupero, con il gol subito sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Pareggia 1-1 l’Alba calcio in trasferta a Rivoli. Un primo tempo giocato meglio dalla squadra di mister Salvatore Telesca, con il vantaggio siglato da Nania al 40′. Nella ripresa i padroni di casa si mostrano più agguerriti e impegnano Costamagna con un paio di conclusioni insidiose. Il pareggio arriva al 69′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Entrambe le formazioni spingono per la vittoria e reclamano un rigore non concesso per parte, ma il risultato non cambia più.

Un convincente 2-0 è il risultato della partita giocata a Narzole tra il Benarzole e i torinesi del Cbs. Le reti di Chiappino e Ribeiro, al 57′ e nei minuti di recupero finali, permettono a mister Perlo e ai suoi ragazzi di continuare a lottare e sperare di evitare i playout.

Il Pinerolo comanda la classifica con 60 punti. L’Alba, settima, ne ha 48 e vede i playoff distanti una lunghezza. Decima con 41 l’Albese, mentre il Benarzole è quartultimo con 31. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 27 aprile sono in programma Vanchiglia-Albese, Alba calcio-Atletico Torino e Castellazzo Bormida-Benarzole.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba