Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola da martedì 5 aprile

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 5 aprile con un numero tutto da leggere.

Le notizie principali

  • Alba: vale 20mila euro l’ultima variazione al bilancio. Fra le voci 10mila euro di introiti dagli espropri per la costruzione dell’Asti-Cuneo e duemila per l’acquisto dei tricolori da distribuire per la ricorrenza del 25 aprile.
  • Al via sabato la centesima edizione del campionato di Serie A di pallapugno. Le quadrette di Alba e Cortemilia, finaliste lo scorso anno debutteranno in casa contro Santo Stefano e Bormida.
  • A Cissone nasce la vetrina per vini e vitigni dell’alta Langa. I cantieri, finanziati con due milioni di euro del Piano per le aree degradate, interesseranno tre ettari nei pressi del piazzale Felice Ravina.
  • Bra: fra l’autunno e i primi mesi del 2022 piantati settanta alberi per il piano del verde. Il progetto dell’amministrazione piace a Legambiente che vorrebbe inserirlo nel progetto europeo Life Terra.
  • Alba: in Consiglio si dibatte del rinnovo della convenzione per la gestione della Zona H dopo la proroga della concessione al consorzio Sinergi sociali. A breve anche il progetto esecutivo per riqualificare l’ex Galoppatoio.
  • La Fondazione Crc eleggerà, entro fine aprile, il nuovo presidente: l’ente ha avviato l’iter per la sostituzione di Giandomenico Genta, attuale titolare della carica, colpito dal Covid-19 nel 2021 e impossibilitato a proseguire.
  • Bra: in arrivo l’animazione didattica per gli studenti che aderiscono al Pedibus. Oltre a giocolieri e clown coinvolti anche storici e botanici per fornire indicazioni e curiosità ai giovani iscritti
    Sommariva Perno: l’associazione ambientalista Pro natura farà ricorso in Prefettura contro l’ordinanza comunale cha autorizza battute straordinarie per il contenimento dei cinghiali.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 5 aprile

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Banner Gazzetta d'Alba