Ultime notizie

Quarte dosi di vaccino anti Covid-19: in Piemonte partiti 94mila Sms di convocazione

Monchiero aderisce al progetto “Mercoledì vaccinale – con punto mobile periferico” dell’Asl Cn2 (FOTO e VIDEO-INTREVISTE) 12

TORINO Ora l’obiettivo della campagna vaccinale è sottoporre al secondo booster entro maggio tutto coloro che possono già riceverlo.

Sono quasi 24mila le quarte dosi fatte finora in Piemonte alle categorie autorizzate a livello nazionale (si tratta principalmente di persone immunodepresse su cui la somministrazione della 4ª dose è già iniziata a fine febbraio).

Dalla settimana scorsa invece, dopo il via libera al secondo booster per over80, ospiti Rsa e fragili over 60 con specifiche patologie, è partita la convocazione via Sms per coloro che hanno già maturato i tempi per ricevere la 4ª dose. A oggi sono già stati inviati 94mila  messaggi contenenti i dettagli dell’appuntamento, in particolare quasi 76mila agli over 80 e oltre 18mila per i fragili over 60. L’obiettivo è terminare entro maggio le quarte dosi di tutti coloro che possono già riceverla.

Parallelamente è partita anche la somministrazione nelle Rsa, dove si procede in modo diretto, con personale interno o con le squadre delle Asl. Lo ha comunicato oggi il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio facendo tappa alla Rsa Carlo Alberto di Torino, dove sono in corso le somministrazioni delle quarte dosi agli ospiti della struttura.

Banner Gazzetta d'Alba