Domenica 15 maggio a Sommariva del Bosco, la tradizionale benedizione delle moto

Domenica 15 maggio a Sommariva del Bosco apre la stagione la tradizionale benedizione delle moto 2

SOMMARIVA del BOSCO I centauri si ritroveranno nei pressi delle scuole e del santuario della Beata Vergine di San Giovanni a partire dalle 9 di domenica 15 maggio.

Domenica 15 maggio a Sommariva del Bosco apre la stagione la tradizionale benedizione delle moto 3Le iscrizioni andranno avanti fino alle 11 a cura dell’associazione «Amici delle vecchie moto di Sommariva del Bosco e del Roero», che quest’anno si è data un duplice obiettivo: raccogliere fondi da destinare al restauro dei locali dell’ex-convento e per il completamento della scuola professionale.

Emilio Busso, uno dei soci organizzatori: «L’evento, che è ormai una tradizione, è un momento per condividere una comune passione e il desiderioDomenica 15 maggio a Sommariva del Bosco apre la stagione la tradizionale benedizione delle moto di partecipare alla benedizione dei propri mezzi prima di iniziare la bella stagione». Aggiunge: «Il ritrovo è previsto a partire dalle 9, senza necessità di prenotazione: all’arrivo però è necessario effettuare l’iscrizione che propone due opzioni: la formula “solo al mattino” al costo di 10 euro, che prevede la consegna di un sacco per la colazione, con gadget (200 pezzi disponibili) e la partecipazione alla benedizione. La seconda è invece quella «tutta la giornata» al costo di 40 euro, che oltre al kit per la colazione, include anche un giro turistico e un pranzo al ristorante Mariuccia di Tigliole d’Asti». Aggiunge un altro organizzatore: «In collaborazione con gli Amici del santuario abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato per il restauro conservativo dei locali dell’ex-convento e per completare la scuola professionale».

Tutti i motociclisti hanno la possibilità di partecipare alla messa che viene celebrata alle 10, al termine della quale il sacerdote procederà alla benedizione dei loro potenti mezzi. Informazioni e adesioni ai numeri: 335-73.77.587 (Mauro) o 348-28.74.030 (Maurizio).

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba