A Cortemilia l’estate dei ragazzi è dai 3 ai 17 anni

A Cortemilia l’estate dei ragazzi è dai 3 ai 17 anni

CORTEMILIA Una super attività per l’Estate ragazzi organizzata e allestita dall’Associazione don Roberto Verri con il Comune e l’Istituto comprensivo, dedicata ai giovanissimi di ogni età raccogliendo le adesioni di bambini e ragazzi dai tre ai 17 anni: un’offerta davvero completa, che vede impegnati molti educatori qualificati. Registra già il tutto esaurito la proposta per i bambini dalla prima elementare alla prima media: Estate ragazzi, gli altri siamo noi si terrà dal 13 giugno all’8 luglio con un programma di attività fatto di giochi, laboratori, giornate in piscina e passeggiate.

La seconda proposta s’intitola Un’estate all’ombra della torre per i bambini nati dal 2016 al 2019: tra il 4 e il 29 luglio, dalle 8.30 alle 16, sarà a disposizione personale competente con la possibilità di usufruire anche del servizio mensa scolastica e dei relativi buoni pasto. L’esperienza, che proporrà attività all’aria aperta, gite, sport, giochi nella natura, laboratori del pane e del miele a Monteoliveto, avrà un costo di 50 euro a settimana e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 giugno a questi indirizzi e-mail: mariabosio3@gmail.com o ale.mollea@gmail.com.

Infine, il gruppo giovanissimi di Cortemilia presenta l’oratorio estivo, organizzando un’estate alternativa dal 13 giugno all’8 luglio: tre giorni a settimana con un programma che intende far vivere momenti di gruppo, giochi, laboratori e varie attività. I destinatari sono i ragazzi di seconda e terza media e dei primi tre anni di scuola superiore, con un costo di 80 euro. Le iscrizioni dovranno pervenire in parrocchia entro oggi, martedì 31 maggio, ai numeri: 329-45.41.181 o 349-36.99.207.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba