Ultime notizie

Arte e musica al castello di Grinzane con il progetto A cielo aperto

Arte e musica al castello di Grinzane con il progetto A cielo aperto

GRINZANE È stata presentata ieri, sabato 25 giugno, presso il castello di Grinzane, l’opera The presence of absence pavilion dell’artista danese Olafur Eliasson, in occasione dell’ottavo anniversario del riconoscimento Unesco ai paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero.

La scultura bronzea, con un chiaro riferimento alla crisi ecologica e ai cambiamenti climatici, è la prima delle quattro previste dal progetto di committenza di arte pubblica A cielo aperto che la fondazione Crc ha realizzato in collaborazione con il castello di Rivoli, museo d’arte contemporanea e con la cura di Carolyn Christov-Bakargiev, per festeggiare i primi trent’anni di attività dell’ente cuneese. Le opere, realizzate da quattro artisti internazionali, saranno ospitate in modo stabile in quattro luoghi d’elezione, Alba, Bra, Cuneo e Mondovì, del territorio della Granda in cui la fondazione Crc opera.

La serata si è poi conclusa con l’esecuzione e la spiegazione delle quattro stagioni di Vivaldi con il maestro Uto Ughi e il suo ensemble Uto Ughi & friends.

Elisa Rossanino

Arte e musica al castello di Grinzane con il progetto A cielo aperto 1

Banner Gazzetta d'Alba