Campionati nazionali Csi: la Vallebelbo Sport in forte crescita

Campionati nazionali Csi: la Vallebelbo Sport in forte crescita

NUOTO Si è concluso a Lignano Sabbiadoro il 18º Campionato nazionale Csi che ha riunito in quattro giorni di gare i migliori nuotatori italiani con oltre mille atleti presenti. Ai blocchi di partenza 18 atleti della Vallebelbo Sport che si sono cimentati nella loro prima importante trasferta con grande maturità. Il gruppo ha fatto registrare grandi miglioramenti in termini di prestazioni e un grande senso di sportività, collettività e sostegno tra compagni di squadra.

Ottimo il bottino delle gare: due medaglie d’oro (Elisabetta De Santi 50-100 farfalla ragazzi), una medaglia d’argento (Federica Ferraris 50 farfalla cadetti), tre quarti posti (Maddalena Bertelli 50-100 dorso esordienti A, Camilla Palumbo 100 rana esordienti A) e ancora tante finali: Sofia Arione (50-100 dorso), Camilla Palumbo (50 rana), Elisa Ferrari (50 stile libero), Agostino Bertolino (50-100 rana), Elisabetta De Santi (100 stile libero) . In continua crescita le prestazioni di ogni singolo atleta cimentatosi in questo percorso che sta portando a una maturazione personale e sportiva con la consapevolezza che il lavoro e il confronto sono strumenti essenziali per raggiungere i propri obiettivi.

Campionati nazionali Csi: la Vallebelbo Sport in forte crescita 1

Entusiasta il presidente della Vallebelbo sport, Matteo Palumbo: «Sotto la guida esperta di mio fratello Pino, i ragazzi da soli due anni e mezzo hanno iniziato un percorso incredibile, che rappresenta al meglio la nostra società, la quale nonostante la pandemia sta diventando sempre più un riferimento a livello provinciale astigiano. In questi ultimi 12 mesi la nostra scuola nuoto ha coinvolto oltre 700 ragazzi tra la scuola nuoto in Orangym e quelle estive in piscina comunale di Nizza Monferrato e nella piscina del Dopolavoro ferroviario di Asti».

Molto soddisfatto il responsabile tecnico Pino Palumbo: «I ragazzi si sono comportati da atleti dimostrando una maturità inaspettata, ma che cominciamo a percepire insieme ad Adele Corapi (preparatrice atletica e tecnico degli esordienti B presente a Lignano Sabbiadoro) e a Silvia Boncaldo (tecnico dei propaganda) ogni giorno durante gli allenamenti. Siamo cresciuti tantissimo in questi pochi e difficilissimi mesi e oltre ad Adele e Silvia ci tengo a ringraziare tutti gli istruttori della nostra scuola nuoto, che sta crescendo in maniera incredibile grazie a loro e a tutti i componenti della segreteria della Vallebelbo Sport».

Banner Gazzetta d'Alba