Confcommercio ha rinnovato la fiducia alla squadra guidata da Luca Chiapella

Confcommercio rinnovato la fiducia alla squadra guidata da Luca Chiapella 1

CUNEO Il Consiglio provinciale di Confcommercio imprese ha rinnovato le diverse cariche dopo cinque anni di mandato. I rappresentanti delle territoriali delle zone di Alba, Bra, Carrù, Ceva, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano hanno rinnovato la fiducia al presidente Luca Chiapella che, a sua volta, ha proposto la riconferma della Giunta,  del segretario generale Marco Manfrinato e del Collegio dei revisori dei conti per il quinquennio 2022-2027.

«Sono molto soddisfatto per questa riconferma, sia a titolo personale sia per la squadra che mi ha accompagnato in questi cinque anni che non sono stati facili a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito duramente il nostro tessuto imprenditoriale fatto di micro e piccole medie imprese», ha dichiarato Chiapella. «Da questa crisi è nata una sinergia ancora più forte tra il livello provinciale e le Ascom territoriali che compongono l’Unione. Ne approfitto per ringraziare i presidenti, i direttori e tutto il personale delle aree territoriali per il lavoro svolto e per la fiducia in noi riposta. Nonostante il duro colpo assestato alle nostre imprese dalla pandemia, il caro energia e l’aumento delle materie prime che stanno avvenendo per la situazione russo-ucraina, Confcommercio, forte della sua professionalità e dei servizi resi, sarà sempre al fianco del sistema imprenditoriale provinciale per agganciare la ripresa tanto attesa».

Oltre al presidente Luca Chiapella e al segretario generale Marco Manfrinato, sono stati riconfermati nella giunta:

  • Giacomo Badellino (presidente Ascom Bra) come vicepresidente vicario in rappresentanza del Braidese;
  • Francesca Sartore (vice presidente dell’Aca di Alba) come vicepresidente in rappresentanza dell’Albese;
  • Agostino Gribaudo(presidente Ascom Savigliano) come vicepresidente in rappresentanza del Saviglianese;
  • Giorgio Chiesa (presidente Associazione albergatori esercenti operatori turistici della provincia di Cuneo) come vicepresidente in rappresentanza delle imprese a vocazione turistica;
  • Mattia Germone (vicepresidente Ascom Mondovì) come vice presidente in rappresentanza del Monregalese.

Riconfermati anche Giampiero Girardo come presidente del Collegio dei revisori dei conti, oltre a Gianni Cappa e Marco Caviglioli come sindaci.

Confcommercio rinnovato la fiducia alla squadra guidata da Luca Chiapella 2
A partire da sinistra: Giulio Giletta (direttore Ascom Savigliano), Luigi Barbero (direttore ascombra), Danilo Rinaudo (presidente Ascom Saluzzo), Giuliano Viglione (presidente Associazione Commercianti Albesi), Agostino Gribaudo (Ascom Savigliano), Giancarlo Fruttero (Ascom Fossano), Giorgio Chiesa (presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della provincia di Cuneo), Luca Chiapella (presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo), Aurelia Della Torre (Presidente Gruppo Terziario Donna provinciale), Fabrizio Pace (direttore Associazione Commercianti Albesi), Giacomo Badellino (presidente Ascom Bra), Mattia Germone (vice presidente Ascom Mondovì), Domenico Pera (presidente Ascom Ceva), Marco Manfrinato (Segretario Generale Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo) e Carlo Giraudo (amministratore).

Confcommercio imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo rappresenta oltre 9.500 imprese nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. Sono oltre 350 i dipendenti che quotidianamente assistono ed erogano servizi agli associati, mentre sono quattro le agenzie formative che operano nelle sedi di Cuneo, Alba, Bra e Savigliano riunite in Granda Lavoro, la società che si occupa di ricerca e selezione del personale. Nel settore del credito è operativo un Confidi, Confirete, vigilato da Banca d’Italia, che eroga garanzie e riassicurazioni verso il sistema bancario alle imprese socie.

Banner Gazzetta d'Alba