Continua la maratona per l’Aido

Continua la maratona per l'Aido 2

BRA Continua la «maratona per la vita» al Teatro Politeama di Bra, organizzata dall’Aido (associazione italiana donatori di organi) e curata da una delle realtà più prestigiose del panorama musicale italiano: l’Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Dopo i concerti delle 10, 12 e delle 15 di oggi – domenica 12 giugno – i due ultimi appuntamenti sono previsti alle 17,30 e alle 20,30. Continua la maratona per l'Aido 1

«Apprezziamo molto l’impegno della realtà territoriale dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – dice il sindaco Gianni Fogliato – che da tempo opera a favore della intera comunità. In questa occasione la città può gustare un evento di assoluto musicale di assoluto livello».

Continua la maratona per l'AidoIl dirigente Aido Gianfranco Vergnano: «Siamo onorati che l’Accademia Suzuki Talent Center di Torino abbia raccolto il nostro invito ad esibirsi in un’autentica maratona musicale per la vita, durante la quale gli artisti lanciao, dal palco del Politeama, un messaggio di speranza legato al “dono” di organi, di cui tanto c’è bisogno in tutta la nostra nazione».

Conclude il volontario Aido Sergio Provera, che cura la regia: «Da stamani sul palco si stanno alternando quasi 200 bambini, dai 4 ai 17 anni, che propongono un repertorio classico con le musiche dei grandi autori italiani e stranieri. Durante i loro concerti, proiettiamo immagini legate al tema della donazione. L’ultima esibizione sarà realizzata da un mix di artisti del Talent Center, di diverse età».

L’ingresso alla manifestazione – i cui concerti sono previsti alle 10, 12,30, 15, 17,30 e 20,30 – prevede un’ offerta libera (minimo 8 euro per gli adulti e 5 euro per bambini fino a 10 anni); tutto il ricavato sarà utilizzato per iniziative sociali.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba