Ultime notizie

Estate ad Alba, gli appuntamenti del fine settimana

Coi Familupis ci si diverte a parco Sobrino 2

ALBA Estate ad Alba è il ricco programma estivo che l’Assessorato alla cultura, attraverso gli uffici e i servizi culturali del Comune di Alba, ha organizzato insieme a numerose associazioni che operano in città, con la preziosa collaborazione del centro studi Beppe Fenoglio.

Gli appuntamenti si susseguiranno per tutta l’estate fino ai primi giorni di settembre e spazieranno dal teatro al cinema alle letture fino all’arte di strada, al circo e alla musica, dando vita così a un’offerta variegata e pensata per tanti pubblici diversi.

Il programma di questo fine settimana

Si inizia venerdì 17 giugno con la quattordicesima edizione di Artisti al lavoro, il Festival di arte di strada curato dall’associazione Familupi’s. Quest’anno gli spettacoli tornano a riempire le vie del centro storico, concentrandosi in particolare in via Vittorio Emanuele II e in piazza Risorgimento. Nella prima giornata di Festival, a partire dalle 21, spazio agli artisti locali, con la tradizionale parata dei Familupi’s e a seguire gli show del mago Roger e del collettivo Scirò.

La sera di venerdì 17 giugno si anima anche piazza Pertinace, con l’evento musicale Urlo alla vita in ricordo di Marco Brovia, organizzato dall’associazione San Giovanni, in collaborazione con il collettivo Amici del Brò e l’associazione Donchisciottesiamonoi.

Sabato 18, sempre dalle 21, nelle vie del centro saranno l’eclettico Davide Fontana e l’energica compagnia Artemakìa a presentare i loro spettacoli, un vero e proprio concentrato di trovate e di acrobazie per la rassegna Artisti al lavoro.

Banner Gazzetta d'Alba