Ultime notizie

Giro d’Italia Under 23 Aido sarà presente sulla maglia bianca

Giro d’Italia Under 23 Aido sarà presente sulla maglia bianca

DONAZIONI Dopo la presenza al Giro d’Italia dei professionisti l’Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, promuoverà il proprio messaggio sociale dando il nome alla maglia bianca del miglior giovane del Giro d’Italia Under 23 in programma dall’11 al 18 giugno.

I volontari scendono in campo per informare riguardo un gesto generoso, altruista, d’amore verso gli altri e saranno presenti alle tre tappe del Giro Under in programma nella Granda, ritrovando in questa occasione un partner d’eccezione, Bper banca, sponsor della carovana ciclistica giovanile per il terzo anno consecutivo.

Le tappe in programma sono:

  • Busca-Peveragno (giovedì 16 giugno);
  • Boves-Colle Fauneira (venerdì 17);
  • Cuneo-Pinerolo (sabato 18).

«È grande l’attesa per questa ennesima avventura sportiva. Ancora una volta abbiamo voluto rispondere presente, facendo nostra l’iniziativa grazie allo staff dirigente capitanato da Enrico Giraudo e Gianfranco Filippi che ha saputo e voluto prender parte a un impegno sì faticoso, ma che forte dello spirito di servizio che stimola il mondo del volontariato in casa Aido, permetterà un’azione socialmente utile con un compagno di viaggio da tempo al fianco del gruppo comunale di Bra», dice il presidente della sezione provinciale Aido di Cuneo Gianfranco Vergnano.

«Se è vero che la nostra realtà bancaria ha fortemente voluto metter in atto un piano di supporto al sociale, operare in un contesto sportivo come il Giro d’Italia al fianco e con i giovani è motivo d’orgoglio e ritrovare gli amici di Aido della bella Granda è un valore aggiunto», conclude Giuseppe Aimi, direttore territoriale Nord-ovest di Bper Banca.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba