Il Festival dello yoga invita a Bra il 4 e 5 giugno

Il Festival dello yoga invita a Bra il 4 e 5 giugno

BRA Saranno la quiete e l’energia naturale del parco della Zizzola, ad accogliere la quarta edizione del Festival dello Yoga, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno, promossa dall’associazione Orora.

Il calendario si aprirà sabato 4 giugno con Il tempo del radicamento, seguito nel pomeriggio da Il tempo della leggerezza. Domenica 5 giugno si scoprirà Il tempo dell’esplorazione, a cui farà seguito Il tempo del ritmo interiore. All’interno delle quattro macroaree si terranno 14 lezioni di pratica yoga in stili differenti, da vivere gratuitamente, maturando così la consapevolezza dello stile Yoga più adatto al proprio essere.

Dai tipi di pratica più dinamici, come il Vinyasa, all’Ashtanga, che si focalizza sul respiro, dallo stile Garuda al Kundalini, passando per Nidra, Raja, Ha-tha, Quiyoga e Yin Yoga. Gli approcci che si potranno sperimentare, durante il Festival dello Yoga, offriranno un ventaglio di stili davvero ampio.

Le novità della quarta edizione

LE AREE TEMATICHE. Ogni mattina e ogni pomeriggio verranno sviluppati argomenti diversi: sabato mattina si analizzerà il radicamento per poi fluire nella leggerezza, domenica si inizierà con l’esplorazione per concludere con la ricerca del ritmo interiore.

LO SPAZIO PIC NIC. Il parco della Zizzola offre zone perfette per fare un pic nic nel verde, tra una sessione di yoga e quella successiva. Gli organizzatori consigliano di portare con sé dell’acqua.

LE PASSEGGIATE GUIDATE. Gli amanti del verde e della natura potranno scoprire boschi, rocche e valli del Braidese e del Roero, gli angoli più segreti e curiosi di Bra accompagnati da guide naturalistiche, che arricchirano il cammino con informazioni su flora e fauna e racconteranno brevi passi tratti dai racconti di Giovanni Arpino, ambientati nei luoghi toccati dal percorso.

I NOTTURNI DELLE ROCCHE. Chi vorrà scoprire il respiro della natura nella notte potrà partecipare all’anteprima de I Notturni delle Rocche,  la sera di sabato 4 giugno: un’escursione guidata nel bosco, animata da letture e interpretazioni teatrali.

LA CONVENZIONE ALBERGHIERA. Per chi desidera pernottare l’associazione Orora ha stipulato una convenzione con il Ristorante Albergo Badellino, che riserverà un trattamento speciale ai partecipanti al Festival.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione.  Per informazioni o prenotazioni, basta telefonare ai numeri 328-0078053 oppure 333-6007966 o scrivere una e-mail a info.orora@gmail.com

Gli organizzatori consigliano di munirsi di abbigliamento comodo, tappetino o asciugamano e borraccia di acqua.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno nel centro polifunzionale Arpino di Bra.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba