Inizia il tour di Impossible Langhe a Saliceto

Al Salone del libro si presentano le Impossible Langhe
Il volume Impossible Langhe

SALICETO Il romanzo turistico di Pietro Giovannini e Maurizio Beucci, edito da fondazione Radical Design  si trasforma adesso in un viaggio a tappe. Impossible Langhe ha cambiato radicalmente la percezione del viaggio in Langa ed ora animerà i piccoli centri riproponendo le tradizioni di piazza. In particolare dedicherà alla popolazione e ai villeggianti incontri emozionanti con ospiti, amici, giornalisti e attori. Sarà l’occasione per ripercorrere in modo vero e originale  il ritratto di persone e luoghi con orizzonti diversi.

Lo scrittore cantastorie Giovannini, il fotografo Beucci e il fisarmonicista Marco Voglino racconteranno dal vivo le avventure più emozionanti di Impossible Langhe aggiungendo musiche e interventi unici. I tre interpreti con i loro compagni di viaggio gireranno le Langhe durante tutta l’estate.

Sarà  presso il castello di Saliceto sabato 26 giugno alle 17 il primo appuntamento della tournèe con il giornalista Giulio Morra e l’attore Jacopo Morra che insieme all’autore racconteranno le storie di famiglie importanti, di Imperatori francesi, di papati e di misteri.

A Saliceto, parole e note in castello
Il castello di Saliceto

Ogni piccolo comune avrà il suo linguaggio per ripercorrere la storia che gli appartiene. Sarà la nuova geografia, un’ occasione di scambio e di puro divertimento. Sarà un viaggio oltre la memoria e attraverso i luoghi e le storie più belle del romanzo. L’obiettivo è la creazione del parco letterario e culturale più emozionante d’Italia.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba