Ultime notizie

Una festa in piazza San Paolo per lanciare l’Estate ragazzi

Le foto dei nostri lettori: grandine, folate di vento e arcobaleno 9

ALBA Sabato 18 giugno, a partire dalle 17.30, in piazza San Paolo ad Alba, l’associazione San Paolo sport insieme all’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Alba organizza una giornata in cui i bambini saranno protagonisti, nell’ambito del progetto Prodigi sostenuto dalla fondazione Crc con il bando Giovani in contatto.

Il cuore della giornata sarà la conclusione di un lungo percorso di laboratori teatrali che i ragazzi hanno seguito, con la guida del collettivo Scirò e di Daniela Febino e che si concretizzerà con tre performance teatrali: La Bomba e il generale di Umberto Eco, seguito da Alice, rappresentazione inedita creata dai ragazzi ed infine, ma non ultima, La pace.

Una festa in piazza San Paolo per lanciare l'Estate ragazzi

I ragazzi riusciranno a emozionare il pubblico perché trasmetteranno tutta la loro energia, fantasia, originalità, condivisione e tante altre emozioni espresse, vissute ed affrontate durante i laboratori che li hanno portato alla realizzazione dello spettacolo.

Il progetto Prodigi, di cui il Comune di Alba è capofila, vede la collaborazione anche della cooperativa Orso e dell’associazione Strani vari che, insieme a San Paolo sport organizzano attività rivolte a ragazzi e giovani della fascia d’età compresa tra i 10 e i 25 anni.

La giornata continuerà con la presentazione dello staff di Camp d’istà, l’estate ragazzi curata da San Paolo sport nell’ambito del progetto cittadino promosso da Comune e consorzio socio assistenziale Alba Langhe e Roero.

Ad animare l’intero pomeriggio saranno Enrico Signa con Be street e Vincenzo Scalabrino Plays Vinils in console.

Banner Gazzetta d'Alba