Ultime notizie

Festival Paesaggi e oltre torna con nuove proposte

Festival Pa
Scena tratta dallo spettacolo: Io provo a volare

FESTIVAL Giunge alla 21° edizione il festival “Paesaggi e oltre. Teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”, promosso dalla comunità collinare tra Langa e Monferrato e realizzato con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli acerbi. La proposta, nata come palco sulle nostre colline, conta numerose esperienze di livello regionale e nazionale con grandi artisti che quest’anno si esibiranno fino al 23 agosto.

Si inizia venerdì 22 alle 21.30 a Costigliole d’Asti, nel parco del castello, con lo spettacolo Io provo a volare. Omaggio a Domenico Modugno della compagnia Berardi Casolari, prodotto dalla fondazione Luzzati del Teatro della tosse. Per la prima volta il festival ospiterà Gianfranco Berardi, attore pugliese non vedente, già vincitore del Premio Ubu e di svariati premi nazionali in sodalizio artistico con Gabriella Casolari. In scena anche Davide Berardi, voce solista e chitarra e Giulia Bertasi, fisarmonica con la regia e le luci di Gabriella Casolari. Lo spettacolo unisce cenni biografici di Modugno e suggestioni delle sue canzoni per raccontare la vita di uno dei tanti ragazzi cresciuti in provincia, pronto a tutto per diventare artista. Poesia e comicità si uniscono per celebrare gli sforzi e il coraggio dei lavoratori dello spettacolo.

Il costo dello spettacolo è di 10 euro, con riduzione a 5 euro fino ai 12 anni. È possibile abbonarsi per tutti gli spettacoli al costo di 65 euro. Gli spettatori che percorreranno le varie tappe del viaggio nel festival potranno avere il passaporto paesaggieoltre in cui collezionare un timbro per ogni evento con premi al termine.

Gli appuntamenti continuano martedì 26 a Castagnole Lanze presso il belvedere a fianco del Municipio con 120 Kg di jazz  con César Brie. Inoltre, l’artista Claudio Zanotto Contino sta realizzando in questi giorni delle incursioni di strada nei luoghi del festival con l’azione Il Mondo al Contrario, per promuovere il festival in un surreale incontro coi passanti.

Le prenotazioni sono consigliate su appuntamentoweb.it , per informazioni chiamare il 351-89.78.847 o scrivere a info@teatrodegliacerbi.it. Il programma completo è SUI siti www.teatrodegliacerbi.itwww.langamonferrato.it e su Facebook teatro.degli.acerbi.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba