Ultime notizie

I Magasin du cafè riaprono la rassegna Un palco tra le vigne di Castiglione Tinella

I Magasin du cafè riaprono la rassegna Un palco tra le vigne di Castiglione Tinella 1
Magasin du cafè

CASTIGLIONE TINELLA Lunedì 11 luglio, alle 21.30, nel cortile di villa Fogliati, tornerà ad alzarsi il sipario su Un palco tra le vigne. Ospiti della prima serata saranno i Magasin du cafè, protagonisti del progetto Piazzolla portrait, un omaggio al grande Astor Piazzolla secondo l’interpretazione di Denny Bertone (chitarra), Davide Borra (fisarmonica e tastiere), Mattia Floris (chitarra e voce), Alberto Santoru (contrabbasso e percussioni) e Sara Cesano (violino).
Il biglietto d’ingresso costa sette euro e si potrà prenotare il posto telefonando al 329-04.94.380 o scrivendo a contessadicastiglionetinella@gmail.com. Dopo il concerto è previsto un buffet-degustazione con i vini castiglionesi e le grappe della distilleria Beccaris di Boglietto. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno della antica chiesa parrocchiale.

Intanto, si possono già acquistare i biglietti per il secondo appuntamento clou del 18 luglio, che vedrà protagonista Antonella Ruggiero: grande voce italiana, è stata tra i membri fondatori dei Matia Bazar, a cui ha dato il nome e con cui ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo. Dal 1996 ha poi iniziato una straordinaria carriera da solista. Antonella Ruggiero sarà accompagna da Roberto Olzer al pianoforte in un concerto versatile. Biglietto unico in prevendita (obbligatoria) a 18 euro.

La rassegna castiglionese si chiuderà il 25 luglio con gli Accordi disaccordi, che proporranno la loro musica gipsy contaminata da jazz e swing nel concerto Hot club Torino. Ingresso unico a sette euro.

«Il programma 2022 di Un palco tra le vigne», dice il sindaco Bruno Penna, «è una sorta di regalo che vogliamo farci, una soddisfazione che ci meritiamo per ciò che le nostre vite hanno dovuto e devono attraversare».

Fabio Gallina

I Magasin du cafè riaprono la rassegna Un palco tra le vigne di Castiglione Tinella

Banner Gazzetta d'Alba