Prosegue la rassegna Suoni dalle colline di Langhe e Roero

Spostato a martedì 26 luglio il concerto previsto per questa sera a Cherasco

Tre nuovi straordinari concerti di Suoni dalle colline 1
Uno dei concerti delle passate edizioni di Suoni dalle colline di Langhe e Roero.

MUSICA Dopo la partenza di venerdì 8 luglio al castello di Verduno e l’esibizione di ieri sera, mercoledì 13, alla cantina Terre del Barolo, la rassegna Suoni dalle colline, organizzata dall’Alba music festival, entra nel vivo con una ricca serie di concerti, tutti a ingresso gratuito e in programma, salvo diversa indicazione, alle 21. Prenotare il proprio posto è un’opportunità riservata ai soci dell’associazione Amici di Alba music festival, i quali potranno telefonare allo 0173-36.24.08 o scrivere a info@albamusicfestival.com.

Il concerto previsto per questa sera, giovedì 14 luglio, nell’area antistante l’arco del Belvedere di Cherasco con il quintetto di fiati dell’Orchestra sinfonica di Sanremo, è stato spostato a martedì 26 luglio.

Domani, venerdì 15, l’ensemble di fiati Arcadia, diretto dal maestro Giovanni Miszczyszyn, proporrà La gran partita di Mozart nella piazzetta Belvedere di Treiso.

Piazza Castello di La Morra ospiterà, sabato 16, il duo pianistico composto da Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio.

Suoni dalle colline proseguirà fino al 10 agosto: in tutto, una ventina di appuntamenti che, per usare le parole del direttore artistico Giuseppe Nova, «porteranno alla scoperta di luoghi poco conosciuti, insoliti e vicini a noi attraverso la musica classica».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba