A Carmagnola dieci giorni di musica con il Foro festival

Dieci giorni con la grande musica italiana
Mario Biondi, ospite al Foro festival sabato 10 settembre

CARMAGNOLA In concomitanza con la 73ª fiera nazionale del peperone, il Foro festival, nato nel 2018 come proposta musicale collaterale alla famosa fiera, proporrà anche quest’anno, dal 2 all’11 settembre, dieci giorni di eventi gastronomici, culturali e artistici portando sul palco i protagonisti della scena musicale italiana. Dopo i grandi nomi presenti nelle scorse edizioni, da Ermal Meta, gli Eiffel 65 e i Pinguini Tattici Nucleari fino a Giusy Ferreri e Noemi, la grande arena all’interno del Foro Boario di Piazza Italia è pronta per mantenere alto il livello con altri importanti ospiti.

Il programma si apre con la cena in bianco di venerdì 2 e il dj set di sabato 3 che farà ballare giovani e non solo. Si prosegue domenica 4 con il doppio concerto di Cristina D’Avena e Ivana Spagna e lunedì 5 con il concerto tributo a Elisa della band Ogni Istante. Martedì 6 salirà sul palco il Sunshine Gospel Choir mentre mercoledì 7 gli Oronero proporranno le canzoni di Ligabue. Il dj francese Bob Sinclar sarà il super ospite della serata di giovedì 8 e venerdì 9 prenderà vita uno scatenato Urban Show – Latin Night. Sabato 10 sarà protagonista la voce unica di Mario Biondi, per una data del suo Romantic Tour. Sarà la musica dance con la Royal Party Band a concludere il festival domenica 11 settembre.

I biglietti degli eventi a pagamento del Foro festival sono acquistabili in vari punti prevendita del territorio, presso le casse del festival nelle serate dei concerti a partire dalle ore 18:30 (se ancora disponibili), via Whatsapp al numero 327-79.28.137 e online su ticketone.ityouticket.net e ciaotickets.com.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba