Elezioni: + Europa presenta i candidati per la Granda

Elezioni: + Europa presenta i candidati per la Granda 1
Flavio Martino

ELEZIONI POLITICHE Questi sono i candidati di + Europa, componente la coalizione di centro-sinistra, nei collegi di Alba, Bra, Langhe e Roero.

Per la Camera dei deputati la lista della parta proporzionale è composta da:

  • Flavio Martino (62 anni, albese di origine e residente in Valle Stura, giornalista e sommelier, è il coordinatore di +Europa Granda),
  • Elezioni: + Europa presenta i candidati per la Granda
    Alice Depetro

    Alice Depetro (27 anni, albese, laureanda in filosofia, presidente di +Europa Granda e co-coordinatrice della cellula Coscioni di Cuneo),

  • Sabatino Tarquini (74 anni di Cervasca, pensionato ed ex funzionario della Bongioanni caldaie) e
  • Alexandra Casu (36 anni, di Fossano, tesoriera di Radicali Cuneo).

Al Senato (nel listino per le provincia del Piemonte esclusa Torino che avrà come capolista lo storico dirigente radicale Marco Taradash sarà candidato Marco Filippa (60 anni di Savigliano, professore e curatore nell’ambito dell’arte contemporanea, storico attivista e militante radicale).

Un’altra esponente di +Europa Granda sarà invece candidata alla Camera nel collegio Piemonte 1-01 (Torino centro): si tratta di Chiara Anderlini (35 anni, operaia di Caraglio), che correrà nel listino con capolista Riccardo Magi, deputato uscente ed attuale Presidente di +Europa.

Dichiarano i candidati: «Siamo onorati di dare il nostro contributo per difendere i valori fondanti dell’Europa unita, la collocazione internazionale dell’Italia e di sostenere un programma economico che pensa alle prossime generazioni piuttosto che alle elezioni. Per questo dobbiamo battere questa destra sovranista e populista che ha irresponsabilmente fatto cadere, insieme al Movimento 5 stelle, l’ottimo governo Draghi».

Banner Gazzetta d'Alba