La fiera nazionale della nocciola di Cortemilia è partita col botto

La fiera nazionale della nocciola di Cortemilia è partita col botto

CORTEMILIA Dopo il momento inaugurale di sabato e la grande animazione di domenica con l’apertura dello stand gastronomico Casa Nocciola, la sfilata, i mercati con la diretta di Radio Vallebelbo, i giochi e gli spettacoli, l’appuntamento letterario e il finale in musica, il primo fine settimana della Fiera nazionale della nocciola di Cortemilia ha subito registrato una grande affluenza di pubblico, partecipe con grande entusiasmo agli eventi in programma. Ecco le parole di Marco Zunino, consigliere delegato a Turismo e manifestazioni del Comune di Cortemilia: «Un grande successo, la Fiera è partita con una partecipazione davvero importante, sono transitate oltre 5mila visitatori provenienti da ogni regione d’Italia e anche da Paesi stranieri. Erano anni ormai, soprattutto a causa del Covid, che non si vedeva così tanta gente a Cortemilia».

La fiera nazionale della nocciola di Cortemilia è partita col botto 1

Intanto, la programmazione continua con i prossimi eventi in calendario: in settimana, tra gli appuntamenti principali, l’Aperitivo culturale di domani, mercoledì 24 agosto, alle 18 a Palazzo Rabino, dove sarà presentato il libro “Langhe e Roero in bicicletta” di Beppe Conti, e l’appuntamento teatrale “Lascia che sia fiorito – Fabrizio De Andre e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River”, alle 21 nei locali del Convento Francescano. Giovedì 25, alle 18.30, nel cortile tra la piazza Beppe Fenoglio e via Garibaldi si presenta il libro di Dino Rossello “La vita sul filo”, mentre alle 21 è prevista la Serata Danzante con l’orchestra “I Roeri”.

La fiera nazionale della nocciola di Cortemilia è partita col botto 2

Venerdì 26 agosto invece, dopo l’Aperitivo culturale delle 18.30 a Palazzo Rabino che presenta il libro “La ragazza che cancellava i ricordi” di Chiara Moscardelli, ecco l’atteso appuntamento con la grande musica: alle 21, al campo sportivo Massimo Delpiano, il concerto di Francesco Renga, artista tra i massimi esponenti del pop rock italiano. Biglietti ancora in vendita su www.fieranocciolacortemilia.it oppure presso l’Ufficio turistico del Comune di Cortemilia (Informazioni allo 0173-81.027 interno 5).

La fiera nazionale della nocciola di Cortemilia è partita col botto 3

Banner Gazzetta d'Alba